22/3/2014 17.32
r.perfetti@alice.it
CENA A TEMA (.... BACCALA')
Deliziosa cena a tema: una "verticale" di baccalà!!
1. Baccalà fritto
2. Stoccafisso affumicato al limone
3. Stoccafisso affumicato all'arancia
4. Baccalà al naturale con olio, lime e zenzero (DELIZIOSO !!)
5. Baccalà alla vellutata di peperoni con ricotta e patate (ECCEZZIONALE!!)
6. Baccalà al sugo e olive + crespelle ciociare di S. Francesca (UN CLASSICO INTRAMONTABILE !!)
7. Insalata di spinaci, piselli, noci e baccalà al vapore condito con mosto cotto
8. Stoccafisso con fragole e rucola (UN MIX ORIGINALISSIMO!!)

Una bellissima serata, piatti di alta cucina ad un prezzo contenuto.

.... due fedeli clienti ... Roberto & Angelica

22/12/2013 07.37
lidiaguglietti@alice.it
commento
Cena squisita! Si inizia con gustosissimi antipastini: salumi ottimi, formaggi con marmellata fatta in casa, fritturine leggerissime e croccanti, lenticchie, polenta..... ecc., il tutto condito con olio nuovo extravergine di oliva fatto in casa. Ottimi i primi e i secondi piatti con contorno, ovviamente, insalata di caccialepre: delicatissima! Si conclude con il "pruno", un liquore anche esso fatto in casa: da provare!
Insomma da Dino e Stefania si possono gustare i sapori della natura.
Ottimo il rapporto qualità - prezzo.
Lidia, Antonio e Maria Grazia

23/9/2013 10.21
Laura.nocera@gmail.com
Cena indimenticabile
Abbiamo trovato questo ristorante per caso, ma rimarrà una tappa obbligata ogni volta che passeremo in zona. Le pietanze, tratte dalla tradizione gastronomica locale, sono ben cucinate con ingredienti genuini e di prima qualità. Le sagne con pancetta e orapi piatto sublime; antipasto abbondante ed originale nella selezione, buona la scelta dei vini. I proprietari affabili ed ospitali. Eccellente il rapporto qualità/prezzo. Bravi!

16/8/2013 10.39
gianni.vona@libero.it
ristorante
a questo ristorante va fatto un grande elogio. non e' il solito ristorantino dove si servono le solite pietanze.provare per credere,e' accogliente,pulito e la proprieteria e' gentile e disponibile nello spiegare gli ingradienti che usa per i piatti.se avete un palato fine,non vi resta che andare e mi darete ragione.se puo interessare vi dico che i prezzi sono modici.ancora complimenti alla sig/ra.

5/8/2013 17.25
spatericlaudia@libero. it
cena presso il vostro ristorante
Salve io e mio marito abbiamo cenato presso di voi la sera del 3 agosto c.a. durante la festa a veroli .quella sera eravamo gli unici ospiti così abbiamo avuto occasione per gustare ogni piatto accompagnato dalla gradevole presentazione e descrizione degli ingredienti delle pietanze, un ringraziamento alla titolare, devo farvi i complimenti per la ricerca di particolari piatti eabbinamento nell' accompagnarli senza che risultino troppo difficili da gustare.

29/7/2013 15.03
joel@dadadesign.be
Complimenti per la vostra cucina speciale
Buona giornata Dino,

Eravamo in ritardo Venerdì (19 luglio), con a visitare con un amico, Mady, da Casamari e in questo modo vogliamo farvi sapere che avere i deliziosi prodotti locali e la presentazione da parte del padrone di casa! Noi abbiamo apprezzato molto! Speriamo di avere un'altra possibilità di tornare indietro su.

Complimenti per la vostra cucina speciale!

Saluti da Belgio, Ineke & Joël

29/5/2013 20.04
corilau@hotmail.it
Ottimo ristorante
Piacevolissima sosta al Giglio!!piatti ottimi, soprattutto per tutte le erbe particolari e selvatiche che vengono utilizzate ( da cui prende il nome anche il locale!!).. Tutto ottimo, ricercato ma genuino!!



31/1/2013 16.16
carmenfalstaff@libero.it
informazioni
salve, vorrei avere informazioni via email sulla vostra cena di san valentino, costo compreso. grazie!

10/10/2012 14.43
stero64@gmail.com
Una conferma
Ero già stato al Caccialeprere circa 18 mesi fa, mangiando benissimo. Domenica scorsa ci sono ritornato, portando tre miei amici. Siamo rimasti tutti e quattro molto soddisfatti. Cibo buono, ben cucinato e ben presentato, ingredienti ottimi, come il vino (cantina S. Andrea).
Il prezzo è stato una piacevole sorpresa, 25 euro a persona, per un antipasto, un primo ed un contorno a testa, più due secondi, acqua, vino e caffè. Poco, per così tanta qualità.
Un'oasi nel deserto delle "trattorie casarecce".
Se poi lo chef si comprerà una Vespa... :)))

20/6/2012 16.22
marcoarosio47@libero.it
inviomail
Buongiorno , sono tornato a Milano dopo il lauto pranzo da voi , e volevo complimentarmi per la delicatezza dei cibei e dei sapori che non gustavo da molto tempo, vi ringrazio per la simpatia e cortesia state certi che tornero' volentieri: MARCO AROSIO

20/1/2012 15.26
benitopaniccia@gmail.com
novità per sanvalentino
Ciao
che fate quest'anno!!!!

26/7/2011 19.04
r.perfetti@alice.it
Sabato 23/07/2011 cena
un ottimo e interessante antipasto (in vetta l'ottimo prosciutto crudo e le zucchine pastellate). Il primo al tartufo era stracolmo di frehissimo e profumatissimo tartufo; anche la pasta al pesto di mentuccia è da riassaggiare (ha il profumo e la genuinità delle nostre parti.
Vorremmo avere Dino & Stefania vicini di casa per andare tutti i giorni a scroccare pranzo e cena a casa loro !!!
Un abbraccio sincero da Angelica e Roberto

27/6/2011 22.52
nico.filippi@libero.it
un ringraziamento per ieri
sono stato ospite ieri a pranzo nel tuo ristorante,ho mangiato benissimo e come ti ho detto ieri, ti faro' publicita'.Sono colui che ti ha ordinato la torta e lo spumante per festeggiare la nostra nipotina,grazie e un saluto.PS quando verro' da quelle parti ti verro' a salutare nicola e roberta

27/6/2011 16.47
nico.filippi@libero.it
un ringraziamento per ieri
sono stato ospite ieri a pranzo nel tuo ristorante,ho mangiato benissimo e come ti ho detto ieri, ti faro' publicita'.Sono colui che ti ha ordinato la torta e lo spumante per festeggiare la nostra nipotina,grazie e un saluto.PS quando verro' da quelle parti ti verro' a salutare

27/6/2011 11.19
m.landi@lascuola.it
complimenti
Cucina locale rielaborata con originalità e delicatezza, ambiente gradevole, gentilezza e affabilità da parte di Dino e Stefania ... che altro? Vale proprio la pena fare un salto da queste parti. Siamo stati qui ieri a pranzo con degli amici e siamo stati benissimo. Torneremo! Maurizio e Valeria

24/6/2011 18.26
mani_in-pasta@yahoo.it
COMPLIMENTI!!!!
Complimenti per le lumache del 12\06 e per tutte le vostre giornate a tema... sempre deliziose e molto particolari.

Marco ed Elena

6/6/2011 15.33
caterinafortini@libero.it
CIAO "Maschiaccio"
Ciao Dino, quanto tempo! Auguri x il tuo locale, appena possiamo veniamo anche noi ad assaporare la vostra cucina. A presto. P.S. se passare da queste parti fermatevi x un caffè.

24/5/2011 16.13
edostudi@libero.it
I caccialepre
I caccialepre ad insalata!!! Ora e sempre i caccialepre ad insalata!!!

1/3/2011 01.05
cercimauro@tiscali.it
Auguri
Ciao Dino!!!Come va? bene?Io qua tutto bene,il lavoro va bene mi devo solo abituare ai ritmi diversi che hanno qua.Cmq ho fatto buona impressione e infatti da domani sono assunto a tempo indeterminato.Ti scrivo nn solo per darti mie notizie ma soprattutto per dirti tanti auguri amico mio buoni 30anni oh sembravano tanto lontani e invece.tanto io te vengo dietro.Ok Dino ti saluto saluta anche Stefania e tante belle cose e a sentirci presto.Ciao!Cerci.

17/2/2011 19.15
matilde_viti@libero.it
Menù San Valentino
Complimenti per aver ben dosato il cioccolato con le varie pietanze, ottima anche la scelta dei vini rossi!

8/1/2011 17.27
antoniopetrone@inwind.it
Complimenti
Auguroni per un 2011 ricco di soddisfazioni,fidatevi di Dino ai fornelli e un numero 1...............a presto Antonio

19/12/2010 17.49
andreag1983@live.it
Cena Giovedì 16/12/2010
Dino e Stefania...SIETE BRAVISSIMI!!!.Un OTTIMO ristorante, dove è sempre un piacere ritornare.
Una cena davvero favolosa, condensata con la vostra grande cordialità e professionalità. Il Piacere di trovare sempre piatti nuovi, e l'entusiasmo e la passione che mettete nel vostro ristorante, sono il vostro segno distintivo.
Un saluto e Buone Feste.
Andrea e Cecilia

18/12/2010 15.30
andreag1983@live.it



5/3/2010 23.18
marines1979@libero,it
grandi
anch'io quando sono di passaggio nelle zone di veroli, vado a trovare i miei amici dino e stefania...la loro cucina è semplice,buona,raffinata, e la loro disponibilità unica...bravi ragazzi continuate così...Sc Tlc Nave Gigante

5/3/2010 21.40
raffa409@libero.it
complimenti
Quando il mix tra tradizione e innovazione dà questi splendidi risultati vale veramente la pena di fermarsi a mangiare presso il vostro ristorante!Grazie per la ricerca e la riscoperta dei nostri sapori ciociari, con le mie amiche ieri sera siamo state veramente bene : ambiente caloroso ed accogliente,cibo buono per non parlare del buon Cesanese del Piglio bevuto. Grazie anche alla semplice e familiare accoglienza dei due propritari Stefania e Dino! :-))
P.S.: messaggio per Mimmo Nadia e Nadia 2 dobbiamo tornarci insieme assolutamente!
Raffaella

1/3/2010 21.28
bella-gioia@hotmail.it
complimenti!!
Salve,sono stata nel vostro locale per il Battesimo di mio nipote e l'atmosfera che Dino e Stefania riescono a creare ti fa sentire a tuo agio.I loro menù quasi tipici hanno un qualcosa di sofisticato .Complimenti!!! Sona stata così bene che li raccomando spesso. Il successo del locale è anche la fiducia dei clienti che sanno di mangiare piatti genuini e cucinati con fantasia e molta bravura,
Maria

15/2/2010 08.47
rominagemma@hotmail.com
bravi, bravi, bravi
questo ristorante è stata una bellissima scoperta. Abbiamo raggiunto 2 nostri amici la sera a cena e siamo rimasti estasiati dalla cucina tipica, originale e leggera e non contenti ci siamo tornati anche il giorno dopo a pranzo.

I piatti sono squisiti, originali e dino e stefania sono cordiali, gentilissimi e ti fanno sentire a proprio agio.

Diventeremo clienti abituali anche se siamo a Ferentino, e lo consiglio vivamente per chi non lo conosce.

26/1/2010 10.02
r.perfetti@alice.it
CORNIOLO . . . . !!!
Mi ritengo ormai un cliente fisso di questo splendido e curatissimo ristorante. La bravura di Dino e Stefania in cucina eguaglia la loro cortesia e passione. Consiglio a tutti il loro ANTIPASTO MISTO (eccezzionali le crespelle e baccalà) e il CARPACCIO DI FILETTO. Ma la mia "droga" è il CORNIOLO: un liqore fatto in casa con tanta fatica e passione dalle bacche di Corniolo raccolte a Prato Campoli . . . una vera leccornia !!

Un augurio a Dino e Stefania per il loro ottimo lavoro e un consiglio a tutti gli amanti della vera e sana cucina di fare un salto al Caccialepre.

Roberto

25/1/2010 01.25
carnevaleangelica@libero.it
10+++++++++
In questa zona, ci sono nata, ma il Caccialepre è stata una dolcissima scoperta.

E' un angolo meraviglioso di cose buone e raffinate, sapore di casa e di novità. Tante inimmaginabili miscele, strane ma deliziose, semplici e accattivanti,nello stesso tempo raffinate, ricercate. Questo grazie a Stefania e Dino che lasciano nel piatto tutta la passione e la bravura. Per me e il mio ragazzo, la cena al Caccialepre rappresenta, il nostro piccolo premio, un momento che ci dedichiamo...pieno di gusto. Grazie Angelica

29/11/2009 20.13
kyra81_a@libero.it
nuova scoperta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questo locale ci è stato consigliato dopo una festa di matrimonio trascorsa li e sinceramente e' stata una piacevole sorpresa...

Dagli ottimi antipasti,tutti curati nei minimi particolari,ai dolci, passando dai gustosi primi di pesce e carne.

Il tutto concluso da distillati fatti in casa assolutamente superbi nel gusto e nel sapore(prunella e gensiana)di cui ci è stata gentilmente descritta la preparazione da Stefania la quale insieme a Dino onora la cucina e i sapori tipici Ciociari rispettando la tradizione e aggiungendo originalità dettata dall'amore per la cucina.

Inoltre siamo rimasti piacevolmente soddisfatti nel constatare che, a differenza di tanti altri locali,la soddisfazione del cliente è al primo posto..

Un saluto da Stefano Alessia Valentina e Luigi...a presto

24/11/2009 21.31
giuliara@tele2.it
gara di ballo
Salve a tutti siamo i genitori che Sabato 21 novembre alle 20 siamo capitati per fortuna con i nostri figli in questo stupendo ristorante gestito con cura e professinalita ....ci siamo affidati alla titolare ..ci a deliziato con antipasti a piu non posso ...tutti OTTIMI, e un primo da favola ..pasta fatta in casa con salciccia e rughetta...una delizia...poi un vino da favola Cesanese del piglio...veramente squisito...il conto!! veramente irrisorio vista la qualita del cibo e del servizio....COMPLIMENTI speriamo di tornare ancora da quelle parti per i secondi piatti..visto anche che avete portato fortuna i ragazzi sono arrivati PRIMI .....complimentiiiiiiiiiiiiiiii

23/11/2009 20.04
p.cremascoli@tin.it
Cena perfetta
Siamo stati dalle vostre parti in occasione di una gara di ballo (sabato 21 novembre 2009), vi abbiamo trovato attraverso Google....siamo felici di aver festeggiato con voi (e con i fini fini al tartufo bianco!!!) la nostra vittoria.



Se ripasseremo in quella zona non mancheremo di farvi visita.

A presto

Patrizia, Marco, Francesco e Ivana.

17/11/2009 21.35
l.lombardi75@hotmail.it
complimenti per il vostro lavoro
Ciao cari ragazzi,

sono passati un po' di giorni ma il ricordo delle delizie che ci avete fatto assaporare ancora ci accompagna!!! continuate così avete tutto il nostro sostegno!!!

Antonio e Luciana

21/3/2009 16.14
nicla.gigli@lice.it
ops errore
indirizzo e-mail giusto

21/3/2009 16.11
nicla.gili@lice.it
TANTI COMPLIMENTI
Ciao, siamo di Pistoia e purtroppo non avremo molte occasioni per tornare al caccialepre ma faremo pubblicità a chiunque ci dirà di andare da quelle parti!

Siamo amanti della buona, sana e locale cucina ed al caccialepre abbiamo trovato tutto questo.

Sicuramente menù curato da chi fa il proprio lavoro con passione. Persone accoglienti, gradevoli e professionali. Il mangiare una delizia per il palato.

Un unico appunto, noi siamo capitati per caso, e fermati solo dopo la seconda volta che passavamo di lì, poichè il locale è molto poco evidente esternamene (internamente molto semplice e carino)ed è un peccato che chi non conosce il posto non si possa fermare a deliziarsi della vostra cucina.

Ciao e speriao a presto

20/3/2009 13.55
s.menghini@hotmail.it
la cena del compleanno di mami
ciao carissimi, anche noi siamo state benissimo,tutte squisitezze da palato sopraffino...un abbraccio e buon lavoro, stefy la figlia di Laura

17/2/2009 13.30
benitopanicci@yahoo.it
S.Valentino
Ciao,Non finirò mai di farvi i complimenti per la squisitezza e la fantasia
del menù che avete offerto la sera di S.Valentino.
Ancora complimenti
Benito

5/12/2008 10.59
aconte@formez.it
commento
Menù fuori dal comune, la tradizione dei piatti ciociari si mischia alla modernità delle nuove frontiere culinarie in maniera eccellente.
Pietanze raffinate e delicate servite con la massima attenzione anche per la presentazione. Il tutto in una atmosfera di simpatia e cordialità familiare e amicale.
Carola

14/11/2008 18.12
www.alfonsolina@libero.it
commento
Tante ottime pietanze accompagnate da altrettante ottime presentazioni,formaggi da far impazzire le papille gustative,per non parlare poi dei vini'dei liquori e della pasta fatta in casa!Da non tralasciare la selvaggina delle montagne ciociare e tante altre cose che non sveleremo per lasciarvi il piacere di scoprirle da soli!Da provare senza DUBBIO!Un saluto a voi ragazzi da alfonso e lina e buon lavoro!!!!!!!!!!

12/9/2008 12.32
giordano_n1@libero.it
Da provare!
Chi capita in zona e vuole gustare la tipica cucina ciociara deve assolutamente provare questo ristorantino.

24/8/2008 20.45
ferri.mau@tiscali.it
commento
Cucina ricca di sapori servita da due ragazzi assolutamente competenti e preparati e nello stesso tempo gentili e cordiali.Un locale pulito e raffinato.Da non perdere.Complimenti!!!!

5/8/2008 18.04
livia.fiorini@gmail.com
Lode al Caccialepre
Per salutarci prima delle vacanze pasquali


Il sorriso schietto e pulito di Dino
la luce in volto di Stefania ci hanno accolto
Raffinatezza nei modi,gusto nella preparazione
sapore di antico in ogni piatto:
la polenta tricolore,le fettuccine scroccarelle
e......per finire le crespelle.
Tutto servito e seguito con attenzione,amore e tanta passione.
Questo è il segreto dei "Due Giovani" in azione.
Complimenti ragazzi andate avanti sempre così.


29/7/2008 18.59
zc75@libero.it
il servizio del ristorante
Mi chiamo Claudio e sono un cliente affezionato del ristorante. Dino e Stefania sono dei veri maestri nel cucinare e sono molto gentili e bravi nel relazionarsi con le persone.La qualità del servizio è ottimo e il ristorante è veramente carino . Mi ha colpito molto la loro grande passione per la cucina e credo che sia questo il segreto del loro successo. I miei piatti preferiti sono le crespelle con il baccalà, gli orapi con le zucche e tartufo, i vari formaggi con il miele, l'insalata di mare con le cozze ,il carpaccio ed infine il dolce da non perdere . Consiglio a tutti coloro che vogliono veramente mangiare bene il fine settimana di andare da loro perchè i migliori piatti locali solo loro li sanno fare. Colgo l'occasione di salutare con affetto due amici come Dino e Stefania.

20/7/2008 15.04
info@ilcaccialepre.it
servizio riattivato
scutateci per l'inconveniente

25/4/2008 12.24
pumalivata@hotmail.it
Recensione di cibo
A distanza di tempo dalla ns visita ancora oggi rammendiamo la genialita e semplicità della presentazione dei vs antipasti,cpmplimenti perchè l'insieme del connubio di formaggi,confetture e mostarde,trippa,pesce,salumi,bruschettine,preparati con arte,equilibrio,e buon gusto fanno si che a noi gourmet nell'assaporare tali delizie si risveglia nelle ns papille gustative un ricordo di genuino che ci riporta nel passato.Vi devo dare merito per la qulità dei prodotti,per la loro lavorazione e messa in opera finale.Vanno oltre tanto fatti i complimenti per la PASTA qualcosa di antico e stupefacente BRAVI.Complimenti anche per tutta la vs scelta di secondi, spero presto di tornare per riprendere quel viaggio di gastronomia tra passato e presente che voi Dino e Stefania riuscite a creare,continuate cosi con umiltà e tenacia e sicuramente avrete grandi soddisfazioni. un saluto Andrea Pistoia.

19/4/2008 18.59
roberto.candela@primersrl.com
giudizio su "il caccialepre"
Lo abbiamo trovato per caso, ma un caso fortunato e siamo rimasti colpiti dalla semplicità e genuinità delle pietanze piacevolmente offerti da persone squisitamente gentili e professionali.
Abbiamo poi scoperto che il personale è composto da una simpatica coppia che ha creato questa piccola realtà che si distingue dall'usuale punto di ristoro.
Un augurio da parte nostra di continuare nella semplicità che vi contraddistingue .... tutto bello ... anche il prezzo ...
Non possiamo venire spesso, siamo di Caserta, ma state certi che appena in zona approfitteremo senz'altro della vostra squisita ospitalità.

6/4/2008 12.20
danielle_dufaure@yahoo.it
Il ristorantino del week-end
In occasione della giornata del FAI abbiamo deciso di visitare Veroli.Dopo una ricerca su Internet,ho trovato Il Caccialepre. Essendo un'amante della buona cucina, mi piace soprattutto assaggiare i piatti regionali quando viaggio o quando vado a visitare qualche sito culturale.Devo dire che Il Caccialepre è stato una piacevolissima sorpresa, che ha allietato ancor di più la nostra giornata.

La cucina è ottima e delicata. Ho seguito i consigli di Stefania e quindi abbiamo preso:
L'antipasto caccialepre
I fini fini con gli asparagi selvatici
L'agnello dorato
Un'insalatina di caccialepre, un'erba locale, che ha un gusto tra la cicoria e la rucola.
Il tutto annaffiato dal loro vino locale, ottimo anche quello

Stefania e Dino sono una coppia di giovani pieni di entusiamo e di amore per la loro regione e che quel giorno ci hanno proprio coccolati. Vanno incoraggiati per il loro sforzo nel promuovere tutte le specialità della zona, cucinate e presentate in modo egregio. Si meritano un bel 8. Il rapporto qualità/prezzo anche è ottimo.

Un consiglio a tutti quelli che passano nella zona: andate almeno una volta da loro, non rimarrate delusi!




18/3/2008 19.15
zanottinando@alice.it
pranzo
a pasqua siete aperti grazie

3/3/2008 11.49
vuvuvu.capitano@libero.it
Che Spettacolo!
Che spettacolo! Non trovo parole diverse per elogiare questo posto.
Mi sono trovato per caso, di passaggio al Giglio di Veroli, a consumare un pranzo al "Caccialepre" e vi assicuro che è stata una esperienza magnifica.
Che qualità, che competenza, ma soprattutto che bontà. Spero non facciano troppi cambiamenti e soprattutto non aumentino troppo i prezzi, perchè è un posto che sicuramente rivisiterò spesso. Fatelo anche voi!
Fabio

23/2/2008 11.07
marines1979@libero.it
recensione
Al "Caccialepre" mi sono trovato benissimo. Oltre all'ottima cucina casereccia (dal vino al pane,dall'olio alla pasta viene fatto tutto da loro),al rapporto qualità - prezzo, la compagnia di Dino e Stefania è ottima....lo consiglio a tutti quelli che magari sono di passaggio.
Sc.Tlc.Marco S. e signora.

16/1/2008 13.53
serdes@alice.it
Complimenti!
Già dal sito si prospettano cose molto buone.. spero di riuscire a fare un salto presto per poter provare di persona...
in bocca al lupo!
un abbraccio
Sergio

1/1/2008 19.16
annamaria_duranti@libero.it
piacevoli sorprese
In un giorno di sole, nel dicembre del 2007, approdammo per puro caso su un'isola di gusto, genuinità e intelligenza spersa in un mare di sconfortante conformismo gastronomico...e non solo.
Il nome dell'isola?...Il Caccialepre a Veroli!

13/11/2007 15.53
giovanni.aprea4@tin.it
Complimenti
A nome mio e di tutti i coristi del Coro "Armonia Cordis" di Napoli, desidero farVi giungere i nostri più sinceri ed affettuosi complimenti e ringraziamenti per l'accoglienza riservataci, per la prelibatezza dei Vostri gustosissimi pasti, e per aver contribuito con la Vostra cortesia e disponibilità a farci trascorrere una bellissima e gioisa giornata lo scorso 1 novembre. Ci impegnamo a farVi visita nuovamente!!!!Grazie di tutto!
M° Giovanni Aprea, direttore del coro "Armonia Cordis" di Napoli

15/10/2007 15.33
dalcaccialepre@yahoo.it
recensione sul ristorante
Siete ciociari o cmq nelle vicinanze? posso consiglarvi un ristorantino
molto piccolo, che però si mangia molto ma molto bene e genuino...dalla
pasta a mano fatta da loro, dal pane fatto sempre da loro con grano macinato
a pietra....olio sempre fatto da loro...
Il ristorante si chiama "il caccialepre" è a Veroli la via non la
ricordo...il numero è 0775335593....
Se avete la possibilità andateci...ci sto mandando tanta gente poiechè sono
un cultore della gastronomia....
Ciao


15/10/2007 15.30
dalcaccialepre@yahoo.it
recensione sul ristorante
Peccati di Giuda

A Giglio di Veroli, in Ciociaria, c'è un ristorante eccellente che mi permetto di consigliarvi qualora vi troviate a passare da quelle amene parti. Si chiama "Il Caccialepre" [dal nome di una specie montana di cicoria], vi sono capitato qualche tempo fa dopo averne letto una segnalazione da qualche parte nella Rete, e vi ho mangiato cose squisite.


Il locale è piccolo, massimo 20 coperti, all'apparenza semplice dell'ambiente potrebbe trarre in inganno chi crede nell'equazione semplicità=sufficienza. La filosofia di Dino e Stefania, la coppia che gestisce il locale è tanto semplice quanto azzeccata: ci sono tanti ristoranti, molti hanno mezzi economici molto superiori tali da permettersi locali enormi per un'ampia clientela. Quindi, non potendo competere sulla quantità, si punta tutto sulla qualità della materia prima che si va a proporre al commensale. Il pane e la pasta sono fatti da loro, e sono una bontà. Il menu non propone mille scelte anche banali come spesso avviene, ma si concentra su due tre eccellenze per ogni categoria di pietanza. Di seguito i piatti che ho avuto la ventura di assaporare:

- Crespelle con guazzetto di baccalà

- Fini fini al tartufo nero

- Ravioli ripieni di crema di speck e patate con porcini e salsiccia

- Tagliata di manzo ai ferri

- Patate contadine fritte / patate contadine al forno

- Caccialepre acciuga ed aglio

Il tutto innaffiato da un Cesanese del Piglio, vino della zona.

Prezzi onestissimi, specie se rapportati alla succulenta qualità del cibo. La prenotazione è praticamente d'obbligo, visto l'esiguo numero di posti. Se doveste passarci a seguito di questa recensione, dedicatemi pure un boccone della delizia che più vi aggraderà.

Gola: sicuramente, uno dei miei peccati preferiti.

Pubblicato da Giuda a 9.32 0 commenti






25/7/2007 18.23
benitoPaniccia@yahoo.it
inbocca al lupo
sono contentissimo che la vostra avventura continua con tanta passione...